5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT CONSULENZA LEGALE PENALE CON AVVOCATO PENALISTA RINOMATO A ROMA EXPLAINED

5 Simple Statements About Consulenza legale penale con avvocato penalista rinomato a Roma Explained

5 Simple Statements About Consulenza legale penale con avvocato penalista rinomato a Roma Explained

Blog Article



In alcuni casi, l'avvocato specializzato in traffico di droga potrebbe cercare di raggiungere un accordo con l'accusa. Questo potrebbe comportare una riduzione delle accuse o delle pene, a condizione che il cliente si dichiari colpevole di alcuni capi d'accusa.

Leggi qui i casi trattati dallo nostro Studio legale con riferimento ai processi risolti per assistiti arrestati for each traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Se invece è integrato il reato di spaccio, ti consigliamo già nella fase delle indagini di ricorrere a strumenti a tua disposizione, appear il patteggiamento. Nel prossimo paragrafo ti spiegheremo cosa puoi fare in caso di condanna.

Deve inoltre essere procurato un grave pregiudizio all'indennità fisica o morale, quindi alla libertà di un familiare convivente. Un ordine di protezione contro gli abusi familiari…

Nel caso in cui lo spacciatore venga colto in flagranza di reato da parte degli agenti di polizia, si potranno configurare owing casi.

Scopri di più anche sul reato di spaccio, sul traffico di droga e stupefacenti, e sul Sert cos’è. Bene se ti è piaciuto questo articolo sullo spaccio di droga, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

I comply with receive product or service associated communications from BeyondTrust as in-depth while in the Privacy Coverage, and I could deal with my Tastes or withdraw my consent at any time.

Il contrabbando di sostanze illegali può essere svolto da organizzazioni criminali organizzate che cercano di evitare le forze dell'ordine e le autorità doganali, utilizzando metodi sofisticati arrive nascondere le sostanze illecite all'interno di veicoli, container o persino nel corpo di corrieri umani.

Altro importante parametro di giudizio è la quantità posseduta e venduta. Visto che la legge non stabilisce una determinata soglia alla quale applicare la pena minima o massima, è discrezione del giudice fissare quale sia la condanna più consona per l’imputato.

Domanda two: Quali sono le possibili difese che un avvocato cassazionista può utilizzare in un caso di traffico di stupefacenti?

7. Ricerca di prove: L'avvocato cerca prove che possano scagionare il suo cliente o mettere in dubbio la validità delle prove presentate dall'accusa.

Come potrai leggere negli articoli che Your Domain Name sopra ti ho menzionato, abbiamo maturato una certa esperienza nel campo del Testo Unico sugli Stupefacenti e, dunque, affrontato e risolto diversi procedimenti penali per tali tipo di problematica.

La messa alla prova è un istituto previsto dall'ordinamento per definire il processo penale, cercando di favorire il reinserimento sociale del reo.

Una volta presentato il ricorso in cassazione, l'avvocato specializzato in cassazione for each traffico di sostanze illecite si occupa di seguire l'iter del ricorso, preparare la difesa orale davanti alla Corte di Cassazione e cercare di ottenere un'eventuale annullamento o revisione della sentenza emessa in precedenza.

Report this page